mercoledì, gennaio 2

Scommetto su Google

Il 2013 secondo me sarà un anno importante per molti aspetti.
Dal punto di vista tecnologico vedo che tutto ciò che è legato a internet e ai dispositivi mobili, sta diventando un mercato maturo.
Passando dalla "moda" Apple allo spazio conquistato da Android al tonfo di Microsoft si può credere di intravedere un possibile futuro.

Dal punto di vista personale, da utilizzatore di tablet android da 7", trovo che questa dimensione sia più giusta che il 10", e Apple sta dimostrando di avere la stessa idea, anche se preferisce rimanere su dimensioni più ampie. Samsung, col suo smartphone Galaxy Note II sta conquistando l'asia e, a guardar bene, la dimensione di 5" potrebbe essere la perfezione futura.

C'è però qualcosa che ancora si potrebbe fare e forse si sta iniziando a sperimentare: Android sul PC.

Molti pensano ad un PC Android, ma io credo che Linux, Apple e Microsoft la faranno ancora da padrone per molto tempo. I device portatili e il PC sono due strumenti diversi e Android è ancora troppo "piccolo" per un PC.

Però.
Mi pare che Google stia facendo una mossa che, a mio avviso, potrebbe determinare una svolta importante nella guerra Apple/Android e nella guerra tra browser.
Se infatti Google implementasse Android nel suo Browser Chrome, sarebbe un bel colpo. E secondo me qualcosa in pentola sta bollendo... Conoscete Chrome Canary? No? Vi consiglio di dargli una occhiatina ;).
E se avete qualche soldino... investite in Google ;)

Buon anno followers, quest'anno dormiremo poco!

1 commento:

  1. Interessante ...
    http://youtu.be/lBUGTVIJVfM

    RispondiElimina

I commenti sono liberi, ho scelto di moderarli per evitare quelli inutili, la pubblictà lo spam e quelli scurrili.