venerdì, febbraio 17

Volunia 1/2

Sono utente autorizzato di Volunia!!!
Beh, finalmente, aspettavo la mail, è arrivata.

Ok, popcorn, patatine, birra, mouse, c'è tutto? Si, iniziamo.

Accedo e mi trovo un "bailamme" di tasti e icone in alto e al centro la textbox per la ricerca.
Bene, scrivo il nome di un sito (il mio)  una sola parola (DocuBox).
Niente, non lo trova, però trova un paio di rivenditori.
Scrivo l'url (l'URL!!! tipo www.docubox.it) e... Niente, non lo trova.

Però funziona benissimo la definizione del mio profilo, posso incontrare persone, fare chat, scambiare informazioni.

Se fosse stato presentato come un nuovo social sarebbe stato ovviamente più interessante... Come motore di ricerca innovativo, italiano, realizzato da uno che ha fatto grande LA Google... sono deluso.

Mi chiedo comunque, e non so quanti con me, quanto senso abbia reinventare l'acqua calda, che senso ha inventare un nuovo motore di ricerca? Si possono usare quelli che ci sono, almeno le cose LE TROVANO, no?
Fino a quando la notizia era "motore di ricerca semantico" aveva senso, adesso invece è il "motore di ricerca dei polli che volano". Mah, probabilmente non sono abbastanza intelligente per capire.

Quando mi sono trovato di fronte al fatto che dovevo realizzare il mio motore di ricerca documentale per DocuBox, giuro che nemmeno per un secondo mi è minimamente passato per la mente di inventarmene uno mio. C'era quello di Google, perchè diventare pazzo?

Questa la mia impressione al primo impatto.
Prometto però un 2/2 dove proverò a produrre almeno un paio di informazioni che possono aiutare i ragazzi di Volunia a migliorare il servizio.

                      Vai al post successivo > Volunia 2/2

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi, ho scelto di moderarli per evitare quelli inutili, la pubblictà lo spam e quelli scurrili.